case study

Audit topografico di prodotti agricoli con volumi importanti

Case Study

CONTATTACI

  • Accuratezza

    99,8%

  • Silos

    6

  • Magazzini

    18

Cliente

  • Settori

    Audit topografico di prodotti agricoli

    Un’organizzazione agricola con sede in Brasile ha richiesto il supporto di RGIS. La società, con circa 1.700 dipendenti e oltre 6000 partner, fornisce prodotti e servizi agricoli. Opera nei segmenti di stoccaggio grano, mais, soia, arachidi e altri. Ha anche supermercati, stazioni di servizio, distributori di carburante, compagnie assicurative, negozi di ferramenta e grandi magazzini.

    SFIDA

    L’azienda aveva bisogno di una tecnologia su misura per completare gli inventari dei prodotti stoccati nei silos e nei magazzini, quindi ha richiesto a RGIS di fornire quanto segue:

    • Un inventario di tutti i prodotti nelle quattro sedi in Brasile.
    • Completare un Inventario Topografico dei seguenti prodotti
      • Prodotti sfusi in 6 silos con mais, soia e grano.
      • Prodotti sfusi in 18 magazzini di cui i principali arachidi e zucchero.
      • Prodotti conservati in sacchi, in particolare noccioline, riso e fagioli.
    • Con l’esigenza di completare l’inventario in modo efficiente e tempestivo.

    PERCHÈ RGIS?

    L’organizzazione agricola non riusciva a trovare una soluzione per effettuare l’inventario dei loro prodotti con affidabilità. Con grandi volumi, qualsiasi errore o distrazione può significare perdite molto grandi.

    RGIS White Logo

    LA NOSTRA SOLUZIONE

    L’organizzazione agricola ha collaborato con RGIS per completare il progetto di inventario topografico e RGIS ha fornito quanto segue:

    • Il processo consisteva in una scansione laser in grado di produrre dei punti in cloud abili alla riproduzione stilizzata dell’oggetto scansionato. Il processo utilizzava tecniche comuni alla topografia convenzionale.

    • RGIS ha dedicato un team composto da due revisori esperti per completare un inventario per giorno per ogni locazione.

    • Sono stati utilizzati scanner a noleggio specifici per l’attività richiesta.

    • Un laboratorio ha completato i test relativi alla densità e all’umidità dei prodotti.

    RISULTATI

    Esternalizzando il progetto di inventario topografico a RGIS, l’azienda agricola ha potuto godere dei seguenti risultati:

    • I team hanno accuratamente misurato e inventariato i tutti i prodotti nei luoghi richiesti dal cliente ovvero nei silos, nei magazzini e in tutti i sacchi.

    • Il team RGIS ha consegnato un risultato con una accuratezza pari al 99,8%.

    convalida dell'inventario

    CONCLUSIONI

    Il cliente è stato molto soddisfatto del processo e ha ricevuto i risultati in un giorno.

    Case Study