Inventario per cessata attività e inscatolamento della merce

Il cliente è uno dei gruppi editoriali più importanti in Europa, con una storia di oltre un secolo caratterizzata da innovazione e pregio nel settore librario di vendita al dettaglio. Un gruppo leader nel settore che in Italia ha oltre 600 punti vendita strutturati con tre format diversi. Ad ogni format corrisponde una diversa insegna, dal franchising alla rete diretta, dalle piattaforme e-commerce ai bookclubs, vengono raggiunti ogni anno oltre 20 milioni di clienti.

CONDIZIONI

Il cliente stava chiudendo alcuni punti vendita e aveva bisogno di un supporto da parte di un’azienda preparata per l’attività richiesta. Procedere alla rimozione della merce dagli scaffali, sistemazione dei prodotti e inscatolamento per preparare la spedizione presso il centro di distribuzione.

Le richieste del cliente sono state le seguenti:

  • Un inventario completo di tutta la merce presente nello store e in magazzino
  • Dei cartoni sono stati predisposti per l’attività
  • Inscatolare tutta la merce e prepararla per la spedizione

SOLUZIONE

Per questa collaborazione con il cliente, RGIS ha effettuato quanto segue:

  • Sono state predisposte 3/4 risorse esperte da parte di RGIS per ogni punto vendita
  • Il team ha effettuato tutto il lavoro in circa 4 ore in ogni store
  • È stata contata tutta la merce presente in area vendita e in magazzino

RISULTATI

Dall’esternalizzazione con RGIS dell’attività di inventario e inscatolamento della merce l’azienda cliente ha constatato:

  • Che tutta la merce è stata contata correttamente e controllata
  • La merce è stata inscatolata rispettando le indicazioni del cliente così da essere pronta per la spedizione
  • Al cliente è stata fornita la reportistica per l’attività svolta dando la possibilità di valutare la quantità e tipologia di merce presente in ogni negozio