Consolidamento dati inventariali di più negozi

RGIS esegue più di 200 interventi all’anno per grandi retailer di arredo e giardinaggio, comprese le riserve, i magazzini con l’ausilio dei droni, il controllo delle rotture di stock e delle 100 discrepanze maggiori Vs stock teorico. La richiesta era di avere l’insieme di questi dati consultabili nella loro completezza per tutti gli interessati lato cliente fornendo loro i medesimi accessi.

CONDIZIONI

Il retailer Fai da te necessitava consolidare I dati inventariali provenienti da più interventi e renderli accessibili ai diretti interessati. I requisiti erano:

  • Poter consultare tutti I dati in un posto
  • Che ogni utente interessato o responsabile potesse consultare gli stessi dati nel loro insieme
  • Risparmio del tempo e del consolidamento manuale dei dati eseguito dal personale cliente

SOLUZIONE

A seguito del colloquio con tutti I manager direttamente interessati in ognuna delle attività svolte presso il cliente, RGIS ha costruito una dashboard online personalizzata ad hoc per consultare i dati relativi alle stesse che fosse aggiornata direttamente dai dati provenienti dagli interventi in tempo reale.

La dashboard ha offerto:

  • Pagina di sintesi con opzione scelta di 2 lingue
  • Dashboard dedicata per ognuna delle tipologie di attività svolte
  • Revisione post inventario delle aree controllate e contate per regione geografica o commerciale, con opzioni di confronto dati tra Audit, personale negozio e RGIS
  • Capacità di visualizzazione su vari KPI – quantità, valore e percentuale sul totale
  • Possibilità di confronto tra negozi, reparti e stessi reparti su diversi negozi
  • Reporting specifico messo a disposizione degli store manager per eventuali azioni da intraprendere

RISULTATI

Il retailer Fai da te ha trovato la dashboard una visione perfetta dei dati consolidati. Tra I vari benefit vi sono:

  • La convenienza di una dashboard multi utente accessibile dal customer portal esistente
  • Dati attendibili e di insieme accessibili per tutti i diretti interessati
  • Eliminazione del reporting manuale per il cliente

La facilità d’utilizzo e di accesso hanno fatto sì che il cliente richiedesse nuove features e comparazione dati per poter migliorare ulteriormente lo strumento.